Novità per gli abbonati Extra Park residenti a Pontedera
L’app SIAT Pay si arricchisce di una nuova funzionalità, dedicata agli abbonati extra park.
L’applicazione SIAT Pay, oltre a permettere il pagamento della sosta su strada tradizionale, consente, nelle aree abilitate, di utilizzare il ticket gratuito da 20 minuti e autorizza il rinnovo degli abbonamenti annuali e/o mensili con pagamento a mezzo carta di credito, adesso riconosce in automatico lo sconto da applicare ai veicoli censiti ed abbinati all’abbonamento Extra Park Pontedera.
L’abbonamento Extra Park, è riservato ai nuclei familiari del comune di Pontedera residenti fuori dalle aree di sosta a pagamento, permette di censire fino a tre veicoli per ogni nucleo familiare, e riconosce uno sconto del 50% sulla tariffa oraria vigente nella zona B della città.
Fino ad ora, era possibile utilizzare la tariffa ridotta solo attraverso le tessere prepagate Europark acquistabili presso alcune tabaccherie di Pontedera, impostando la tariffa scontata sul dispositivo ed esponendola ben visibile sul cruscotto.
Da Oggi sarà possibile richiedere la tariffa ridotta direttamente sull’app SIATPAY, che riconosce l’auto intestata al residente. Resterà comunque attivo il pagamento della tariffa ridotta mediante l’utilizzo della tessera Europark, che potrà essere acquistata presso le rivendite autorizzate o gli uffici SIAT.
Per i possessori dell’abbonamento Extra Park, sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuitamente dai principali store (dowload scarica SIAT Pay su App Store e Google Play), ricaricare il borsellino elettronico con carta di credito, e al momento della digitazione della targa per pagare la sosta, l’app riconoscerà i veicoli abbonati e darà la possibilità di effettuare un ticket di sosta in una via o piazza della zona B di Pontedera.
Non sarà necessario esibire alcun contrassegno, in caso di controllo da parte del personale verificatore, verrà visualizzato sul dispositivo di controllo, il periodo di pagamento effettuato dal veicolo interessato, e la validità del ticket scontato perché applicato su veicolo abilitato e parcheggiato in zona B.